Smartlink: controllate gli eventi

Pianificare in maniera corretta e semplice gli interventi di manutenzione

 

smartlink

SMARTLINK è il sistema di monitoraggio dei dati di facile utilizzo messo a punto da Atlas Copco. Consente di sorvegliare a distanza l'impianto per l'aria compressa, aiuta a identificare tempestivamente i problemi e a valutare potenziali ottimizzazioni per risparmiare energia.

 

Qual è l'alternativa al monitoraggio remoto?

In mancanza di connettività, è necessario recarsi in sala compressori per controllare lo stato delle macchine, riportando su un registro ore di funzionamento e interventi di manutenzione. SMARTLINK raccoglie e analizza i dati in tempo reale, garantendo la massima trasparenza e una migliore efficienza nel lavoro di ogni giorno, dato che le incombenze amministrative si riducono.

In che modo la connettività vi aiuta nella manutenzione?

Se il monitoraggio è insufficiente, vi è il rischio che gli interventi di manutenzione siano eseguiti in ritardo o che avvengano prima del tempo. Con SMARTLINK, siete sempre in grado di programmare la manutenzione quando serve. Tutti i componenti sono sostituiti puntualmente, garantendo così un'efficienza energetica costante e la massima disponibilità dell'impianto.

Qual è il rischio di un approccio reattivo?

Se un problema sfugge all'attenzione, prima o poi potrebbe causare un blocco di produzione. Una riparazione di emergenza potrebbe causare tempi di fermo imprevisti e costi elevati. SMARTLINK segnala tempestivamente i problemi, e ti consente di intervenire in maniera programmata.

Quanto è importante la continua raccolta dei dati?

Se non si conosce il funzionamento dell'impianto, è difficile identificare cosa migliorare. Grazie alla sorveglianza assicurata da SMARTLINK, siete in grado di ottimizzare la sala compressori e migliorare l'efficienza energetica.

 

PREVENTIVO GRATUITO!
Lascia qui i tuoi dati.